Brand Profile
Shirtaporter nasce da paesaggi ammirati e da tradizioni assaporate durante un viaggio continuo tra paesi e continenti nel quale contaminazioni culturali convivono in armonia. Il progetto SHIRTAPORTER nasce per passione nel 2010 dalla creatività di Elisabetta Pinali e Alessia Delaini, due personalità inconsuete e molto diverse tra loro che dopo innumerevoli anni di esperienza nel settore decidono di unire le loro peculiarità per sviluppare una collezione destinata a superare i confini della stagionalità. La ricerca continua del bello si traduce nella ricerca di materiali preziosi, in fantasie che evocano luoghi, racconti ed emozioni che restano.
In controtendenza, il brand di womenswear scommette sulla seta come forte brand identity, con cui differenziarsi e farsi riconoscere: stampe esclusive e lavorazioni made in Italy, quasi artigianali. Destinate a superare i limiti della stagionalità, le creazioni Shirtaporter fanno della seta l’emblema di un lusso accessibile, dedicato a donne che ne apprezzano e riconoscono il valore. Lo sguardo al passato si rivela in una femminilità classica che sembra recuperata da arredi ritrovati in soffitta, ma anche dagli anni 50 e dall’estro folk degli anni 30, in ricami, gioielli e passamanerie. La modernità si traduce in stampe over, insolite stratificazioni e nel gioco dei contrasti dal carattere deciso, uniti nello stile metropolitano. Ci sono ancora molti luoghi ed emozioni da esplorare!
Prodotto in provincia di Verona, Premi Srl distribuisce circa 20.000 capi annualmente per un fatturato indicativo di 2milioni di euro. Posizionato in un segmento di mercato alto, esce con prezzi contenuti pur non rinunciando alla scelta di tessuti e accessori pregiati appartenenti al segmento lusso. Pur incontrando il gusto del sofisticato mercato italiano conquista di stagione in stagione sempre nuovi clienti esteri sia in Europa sia nel resto del mondo; obiettivo del brand coprire e consolidare in maniera più capillare il territorio Europa e conquistare nel più breve tempo possibile il mercato americano e asiatico. Vanta circa 200 clienti totali suddivisi maggiormente tra Italia (90 clienti) Germania (80 clienti) Francia (20 clienti); lo troviamo tra i principali e-commerce come Farfetch e Yoox.